Angelina Jolie è un'attrice molto nota del panorama hollywoodiana, famosa anche per essere la moglie di Brad Pitt. Uno dei ruoli per i quali è maggiormente nota è quello di Lara Croft nei film dedicati al popolare videogioco "Tomb Raider", che sono film di avventura; spesso però ha anche interpretato delle parti in pellicole romantiche.
Nel 1996 è stata nel cast di "E' solo l'amore che conta" ("Love is all there is"), rivisitazione in chiave moderna della tragedia di Romeo e Giulietta. "Scherzi del cuore", ("Playing by heart", 1998) è un film diretto da Willard Carrol ed interpretato da Sean Connery, all'interno del quale si intrecciano diverse storie d'amore, tra cui quella che lega Joan (interpretata dalla Jolie) a Keenan (Ryan Philippe). Per questa interpretazione, la Jolie vinse un premio assegnatole dalla National Board of Review Award per la miglior performance rivelazione femminile.
Un film molto toccante, tratto da una storia vera, è "A Mighty Heart - Un cuore grande", del 2007, in cui si racconta la storia di Mariane Pearl, la vedova di un giornalista rimasto ucciso in Pakistan mentre era in attesa del loro bambino.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV