E’ la toccante storia, un po’ sul modello dantesco, di un amore che varca i confini dell’esistenza terrena. Una copia bella e felice che dalla vita ha avuto tutto ciò che si possa desiderare, fino a quando il destino non porta loro via il bene più prezioso: i loro due figli in seguito ad un incidente stradale. Sarà l’inizio della loro tragica esistenza. Lui ad un certo punto morirà e andrà in paradiso. Lei distrutta da tanto dolore non ne può più della vita e sceglie di suicidarsi, per cui finisce irrimediabilmente nell’inferno. Lui però non può arrendersi a quella fatalità per cui scende all’inferno per cercarla e la trova. I due decidono così di ritrovarsi sulla terra sotto nuove sembianze dopo essersi reincarnati.
Le frasi più belle del film:
Chris Nielsen (Robin Williams)
«Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti non ti comprerò mai un hamburger gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea, sul lago del tuo dipinto, quello era il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini, baci e litigi o Dio ne abbiamo avuti di straordinari dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i nostri figli per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per latua forza, per la tua dolcezza per come eri e come sei per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te,specialmente questa. »
«A volte quando si vince, si perde! »
«E’ una sorta di rischio professionale per le anime gemelle? una non vale molto senza l'altra? »
«Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini [...] e litigi..Ne abbiamo avuti di straordinari, dei quali ti ringrazio.. E grazie per ogni gesto gentile [...] Per avermi fatto sentire orgoglioso di te, per la tua forza, per la tua dolcezza, per come eri e come sei. »
«Quello che che è importante qui, non è capire, qui si tratta di non arrendersi!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV