La trama ruota intorno ad un bibliotecario inglese che va in Transilvania su indicazione del conte Dracula. Nel mentre il conte, andato in Inghilterra incontra la donna che sta per sposare il bibliotecario e ritrova in lei le sembianze di colei che amò e lo condannò eternamente circa quattro secoli prima. Uno scienziato poi metterà fine a questa trappola mortale per la donna restituendola all’amore del bibliotecario.
Vi proponiamo un sommario delle frasi più famose del film…
Professor Abraham van Helsing (Anthony Hopkins) e Mina / Elisabetta (Winona Ryder)
«Come è morta Lucy?»
«Bèh…»
«Ha sofferto molto? »
«Sì, ha sofferto molto, ma poi le abbiamo tagliato la testa, conficcato un paletto nel cuore e l’abbiamo arsa. Finalmente ha trovato la pace! »
Dracula (Gary Oldman)
«Io sono niente: senza vita, senza anima, odiato e temuto. Sono morto per tutta l'umanità. Ascoltatemi: io sono il mostro che gli uomini che respirano bramerebbero uccidere. Io sono Dracula! »
«L'uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova il vero amore. »
«Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti. »
«Io non bevo mai … vino. »
«Mina, sarete maledetta come me che devo camminare all'ombra della morte per l'eternità io... vi amo troppo... per condannarvi. »
«C'e molto da imparare dagli animali. »
«Nessuno può sapere, se non dopo una notte di patimenti, quanto prezioso al cuore e agli occhi possa essere il mattino... »
Mina / Elisabetta (Winona Ryder)
«Il tempo è troppo breve per chi ne ha bisogno!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV