Simbolo di una Parigi di fine ‘900, il Moulin Rouge, dove star indiscussa è oramai Satine, la donna più desiderata dagli uomini, pronta a soddisfare i loro desideri ma al giusto prezzo. Un giorno però a guardare un suo spettacolo arriva un giovane e schivo scrittore Christian. L’uomo fa il più grande errore della sua vita, si innamora proprio di Satine, ma è la fine anche per lei perché il suo cuore risponde segretamente a quei sentimenti sinceri. Ad aver messo gli occhi sulla donna però è anche un uomo molto ricco, pronto a tutto per lei. Tra i due litiganti, ad avere la meglio purtroppo però sarà un imprevisto assai fatale, la tubercolosi.
Ecco le frasi memorabili:
Toulouse-Lautrec (John Leguizamo)
«La cosa più grande che tu possa imparare è amare, e lasciarti amare!»
Christian (Ewan McGregor)
«Sono arrivato a Parigi un anno fa. Era il 1899, l'estate dell' amore. Io non sapevo niente del Moulin Rouge, di Harold Zidler o di Satine; il mondo era stato travolto dalla rivoluzione bohemien, e io ero arrivato da Londra per prendervi parte. Su una collina di Parigi c'era il quartiere di Montmartre, non era come diceva mio padre "il quartiere del peccato!", ma il cuore del mondo bohemien, musicisti, pittori, scrittori, i cosiddetti figli della rivoluzione. Sì, ero venuto a fare una vita da spiantato, ero venuto a scrivere di verità, bellezza, libertà e la cosa a cui credevo di più in assoluto: L' amore!»
«Che bella la vita, ora che il mondo mi ha dato te.»
«Amore? Amore. Io credo soprattutto nell'amore... L'amore è come l'ossigeno, l'amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore.»
«Non ti devo niente e non sei più niente per me… Grazie per avermi guarito dalla mia ridicola ossessione per l'amore…»
«Il suonatore squattrinato aveva aspettato tutta la notte e ora per la prima volta provava la gelida fitta della gelosia…»
«I giorni sono diventati settimane, le settimane mesi, e poi un giorno come un altro,sono andato alla mia macchina da scrivere,mi sono seduto e ho scritto la nostra storia… una storia che parla di un tempo,che parla di un luogo, di persone,ma soprattutto che parla d'amore, un amore che vivrà per sempre.»
«Non ricordo più se i tuoi occhi sono verdi o blu… comunque sia voglio dirti che per me hai gli occhi più dolci che abbia mai visto.»
Satine (Nicole Kidman)
«Amare significa non dire mai mi spiace.»
«Christian, io sono una cortigiana. Sono pagata per far credere agli uomini quello che vogliono credere. »
«Se dovessi morire proprio ora non avrei timore,mi sento completa qui,avvolta nel tuo calore e x ogni tuo respiro provo amore…perche dovrei continuare a sognare temendo il giorno.»
Zidler (Jim Broadbent)
«Sei una grande attrice Satine. Fagli credere che non lo ami più. Usa il tuo talento per salvarlo. Feriscilo, feriscilo per salvarlo!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV