Spiderman è un film ispirato alle vicende dell'omonimo fumetto. La pellicola, è stata diretta da Sam Raimi ed interpretata da Tobey Maguire e ad oggi, è il film di maggiore successo ispirato al supereroe Spiderman.
Il film racconta le avventure di Peter Parker, che un giorno dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato, diventa il famoso Uomo Ragno.
Nel film ci sono parecchie frasi diventate poi famosissime, tra cui troviamo la più bella:
- "Chi sono? Sicuri di volerlo sapere? La storia della mia vita non è per i deboli di cuore. Se qualcuno ha detto che era una bella favoletta, se qualcuno vi ha raccontato che ero solo un tizio normale senza una preoccupazione al mondo, quel qualcuno ha mentito. Ma ve l'assicuro: questa, come qualsiasi storia che valga il racconto, è a proposito di una ragazza. Questa ragazza. La ragazza della porta accanto: Mary Jane Watson. La donna che ho amato fin da prima di cominciare ad apprezzare le ragazze. Vorrei potervi dire che sono io quello accanto a lei."
O ancora la bellissima e significativa frase pronunciata sempre da Tobey Maguire:
- "Qualunque cosa dobbiamo affrontare, qualunque siano le nostre lotte interiori, abbiamo sempre una scelta. Harry scelse la parte migliore di sè. Le scelte fanno di noi quello che siamo e abbiamo sempre la possibilità di fare la scelta giusta!"
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV