Benjamin Mee è un padre amorevole, rimasto vedovo da pochi mesi, un bravo giornalista di esperienze incredibili. È alle prese con una bambina e un adolescente, non è affatto facile quindi conciliare ruolo di padre e carriera. Per vincere il suo dolore per la perdita della moglie, nonché quello dei figli, decide di vendere la sua casa in città per comprarne una in campagna, ben sette ettari di terreno e tutta una serie di animali al seguito. Per Benjamin e i suoi figli comincia così una nuova e divertente avventura di vita.
Ispirato a una storia vera questo film è una sorta di finestra sull’animo umano e la sua capacità di reagiore al dolore.
Ecco le più belle frasi:
Benjamin Mee (Matt Damon)
«A volte tutto quello che serve sono venti secondi di spudorato coraggio, davvero bastano venti secondi di imbarazzante coraggio e posso assicurarti che il risultato può essere meraviglioso!»
«Concediti, almeno una volta nella vita, venti secondi di imbarazzante spavalderia! »
«Perché sono tuo padre e sono l'unico che hai e la fila delle persone che in questo mondo ci tengono veramente a te finisce qui! »
«Credo di aver capito che quando ami qualcuno così tanto, così intensamente, così a lungo, non te ne puoi più liberare, ovunque tu vada. E questo ti capita una sola volta nella vita. Non riesco a farmene una ragione.»
Dylan Mee (Colin Ford) e Kelly (Scarlett Johansson)
Dylan: «È solo che non so parlare con le ragazze.»
Kelly: «Parlare con le ragazze è facile: dicono tutto loro! Il segreto del parlare è ascoltare. »
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV