Personaggio chiave è una donna che dalla vita ha avuto tutto ed è apparentemente tranquilla e serena, Liz Gilbert, una bella casa nel cuore di New York, matrimonio felice e una carriera professionale al top. Tutto questo però improvvisamente non le basta, non è ciò che vorrebbe per essere felice. Decide così di abbandonare tutto per poter comprendere cosa voglia davvero dalla vita. Intraprende così il suo viaggio che la porterà a Roma, dove potrà godere di ottimo cibo, in India, per comprendere cosa significhi pregare. Lungo il viaggio scoprirà anche cosa vuol dire amare.
Ecco le più belle frasi:
Elizabeth Gilbert (Julia Roberts)
«Fare un figlio è come farsi un tatuaggio in faccia. Devi essere tremendamente convinta di volerlo fare!»
«Mandami amore e luce ogni volta che pensi a me. E poi dimentica...!»
«Se sei abbastanza coraggioso da lasciarti dietro tutto ciò che è familiare e confortevole, e che può essere qualunque cosa, dalla tua casa ai vecchi rancori, e partire per un viaggio alla ricerca della verità, sia esteriore che interiore; se sei veramente intenzionato a considerare tutto quello che ti capita durante questo viaggio come un indizio; se accetti tutti quelli che incontri, strada facendo, come insegnanti; e se sei preparato soprattutto ad accettare alcune realtà di te stesso veramente scomode, allora la verità non ti sarà preclusa…»
«Io non ho bisogno di amare te per provare che amo me stessa!»
Richard (Richard Jenkins)
«Se riesci a fare un pò di spazio nella tua mente si apre una porta, e allora sai cosa fa l' universo? Ti inonda...e tutto il resto non conta più.»
«Per arrivare al castello devi attraversare a nuoto il fossato!»
Felipe (Javier Bardem)
«L'equilibrio è non accettare di farsi amare meno di quanto tu ami te stesso!»
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV