I due affascinanti protagonisti tornano insieme sul set dopo la romantica esperienza di Pretty Woman. Qui il bel Gere veste i panni di un reporter newyorkese, Ike Graham, che deve scrivere un articolo su di una donna la cui stravagante abitudine è quella di lasciare tutti i suoi uomini proprio sull’altare nel giorno del fatidico sì! Ike viene a sapere di lei nel pub dove in genere trova ispirazione, ed è così anche questa volta. La donna in questione è Maggie Carpenter, la bella Julia Roberts alla quale Ike dedica il pezzo la donna in fuga. Maggie scrive allora una lettera per smentire quanto riportato nell’articolo. Ike viene licenziato dall’ editrice ed ex moglie, ma decide di prendersi una rivincita, comincia ad indagare sui precedenti casi riguardanti Maggie, trasferendosi proprio nel paesino dove lei vive e sta organizzando le sue quarte nozze!
Vediamo le battute più belle del film…
Maggie Carpenter (Julia Roberts)
«Garantisco che per noi ci saranno tempi duri, garantisco che uno di noi due o tutti e due alla fine si stancherà, ma garantisco anche che se non ti chiederò di essere mia per sempre lo rimpiangerò a vita, perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me. »
«Ho deciso che ti aiuterò a scrivere l'articolo su di me...per 1.000 dollari!
Voglio un matrimonio in grande, un vestito da urlo e se mi pagherai risponderò a tutte le tue domande e potrai seguirmi dovunque! »
«Smettila! Io domenica mi sposo! Questo è certo! E tu stai solo cercando di farmi fuggire! Perchè sei solo uno sfruttatore, perfido, schifoso...che non riuscirebbe a riconoscere il vero amore nemmeno per sbaglio!! Io leggevo la tua rubrica...non hai mai scritto una sola cosa di te! Non sono qui l'unica che è confusa e lo sai! Ho ragione? E' vero o no... Ho ragione? »
Ike Graham (Richard Gere)
«Tu vuoi un uomo che ti accompagni sulla spiaggia con una mano sugli occhi…per farti sentire la sensazione della sabbia sotto i piedi. Vuoi un uomo che ti svegli all'alba perché muore dalla voglia di parlarti… e non può aspettare per farti sentire cosa ti vuole dire. »
Ike Graham (Richard Gere) e Maggie Carpenter (Julia Roberts)
Ike: «Mi sembra tutto troppo costruito, troppo infiorettato per essere vero! Io credo che il massimo che uno possa dire in tutta onesta è "senti, garantisco che ci saranno tempi duri, garantisco che ad un certo punto uno di noi o tutti e due vorremmo farla finita! Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mia ora lo rimpiangerò per tutta la vita perchè sento nel mio cuore che sei l'unica per me! »
Maggie: «Mi piace! Ma... starebbe meglio su un tabellone! »
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV