Distribuito da P.F.A. Films il lungometraggio dal titolo Storie di cavalli e uomini scritto e diretto dal regista islandese Benedikt Erlingsson, è approdato nelle sale cinematografiche italiane il 19 novembre 2015, dopo aver partecipato al San Sebastian Film Festival ed essere stato premiato al Tokio Film Festival per la miglior regia.
Storie di cavalli e di uomini racconta un'Islanda in cui il migliore amico dell'uomo è il cavallo, emblema di vizi e virtù umane che vengono simbolicamente rappresentate nel film attraverso una narrazione contorta ma coesa, a tratti divertente, a tratti drammatica.
Un uomo, Kolbeinn, e una donna, Solveig, si amano, ma l'amore dell'uomo per il proprio cavallo sembra dividerli: mentre la comunità del piccolo paese s'interessa di quello che accade tra uomini e cavalli tutto può davvero accadere.
I personaggi principali del film sono Ingvar Eggert Sigurdsson nei panni di Kolbeinn, Chalotte Boving nel ruolo di Solveig, Johann Pall Oddson nella parte di Jon e Kristbjorg Kjeld nella parte di Hildur.
Nel cast sono inoltre presenti: Steinn Armann Magnusson che interpreta Vernahardur, Helgi Biordsson ne panni di Egill, Villborg Halldorsdottir, Juris Zablockis, Ikor Lezhenko, Juan Camillo Ruana Estrada e molti alri.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV