Heat è un film del 1995 diretto da Michael Mann, e vede come protagonisti Robert De Niro, che interpreta Neil, un bandito, Al Pacino, che interpreta un poliziotto chiamato Vincent, e Val Kilmer che sarà nei panni di Chris, un loro amico.
Neil e Vincent si conoscono da parecchio tempo. Neil, dopo molti errori commessi, decide di non tornare in prigione, ma Vincent, considerato più intelligente di Neil, è uno che non molla facilmente. A rendere più difficile la situazione, si aggiungono Chris e un paio di altri banditi. Si sparano, si confrontano in maniera piuttosto violenta, si inseguono con delle macchine, Insomma, nel film ogni singolo dettaglio ha un peso specifico molto alto, ed ogni scena ci rivela dei particolari sui personaggi principali.
Vincent e Neil si “capiscono” a distanza, non si confrontano direttamente. Si “confrontano come in una partita di scacchi, ma sono consapevoli delle regole del gioco”.
Tutti i personaggi maschili che il regista ha creato hanno un ruolo molto importante; per quanto riguarda le donne però, diciamo che il loro non è un ruolo molto importante, è secondario.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV