“I Cesaroni” è una serie televisiva italiana nella quale compaiono numerosissimi personaggi. Protagonista è la famiglia allargata Cesaroni, Liguori, Cudicini. Giulio Cesaroni, padre di tre figli maschi e vedovo, sposa infatti Lucia Liguori, madre di due figlie femmine e divorziata, la quale si trasferisce da Milano a Roma, a casa Cesaroni.
Vediamo insieme chi sono i Cesaroni, personaggi e attori che li interpretano:
Lucia Liguori, interpretata da Elena Sofia Ricci, è la madre di Eva e Alice. È un’insegnante di italiano e storia di scuola media ma, per un periodo, si dedica alla vita da casalinga.
Giulio Cesaroni, nei cui panni recita Claudio Amendola, è padre di Marco, Rudy e Mimmo. È proprietario di una bottiglieria che gestisce assieme al fratello maggiore Cesare Cesaroni (Antonello Fassari).
Eva Cudicini (Alessandra Mastronardi) è la primogenita di Lucia. È una ragazza sensibile e studiosa, appassionata di poesia, che sogna di diventare giornalista.
Marco Cesaroni (Matteo Branciamore), figlio maggiore di Giulio, ha la stessa età di Eva. Ama la musica, suona la chitarra e canta.
Alice Cudicini (Micol Olivieri) è la sorella minore di Eva -di cui è più giovane di cinque anni-. È un’ottima studentessa e ama la moda.
Rudy Cesaroni (Niccolò Centioni), secondo figlio di Giulio, ha la stessa età di Alice e i due sono in classe insieme. Inizialmente sono però in pessimi rapporti, data l’indole litigiosa e menefreghista del ragazzo.
Mimmo Cesaroni (Federico Russo), infine, è il piccolo di casa. Non ricorda sua madre; è un bambino dolce e sensibile. È anche voce narrante fuoricampo.
Attorno a loro ruotano altri personaggi (principalmente Cesare e poi sua moglie Pamela e la figlia adottiva Matilde e la famiglia Masetti, composta da Stefania, Ezio e il loro figlio Walter).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV