Natale a Beverly Hills è una pellicola comica nata dalla regia di Neri Parenti. Proiettato al cinema nel 2009, al centro della trama troviamo due storie differenti che raccontano in modo esilarante le avventure/disavventure di una ex-coppia dal passato burrascoso, ora alle prese con i primi amori del proprio figlio e gli imprevisti che movimentano la vita di due futuri sposi.
A impersonare i bizzarri personaggi della vicenda ritroviamo: Christian De Sica, nei panni di Carlo, gigolò e padre reticente, Sabrina Ferilli nel ruolo di Cristina, la donna abbandonata in gioventù da Carlo mentre era incinta, Massimo Ghini interpreta Aliprando, padre putativo del figlio di Cristina e Carlo, Michelle Hunziker è Serena, la giovane donna prossima alle nozze, Alessandro Gassmann nel ruolo di Marcello, futuro sposo.
Le riprese si sono svolte in California, in particolare a Los Angeles, Santa Monica, Marina del Rey e Pasadena. Inizialmente il film è stato considerato di interesse culturale dalla commissione cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ma successivamente nel 2010, tale qualifica è stata ritirata.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV