Il film Generazione 1000 euro è stato prodotto in Italia nel 2009 e la direzione della pellicola è stata affidata a Massimo Venier. Il lungometraggio è tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Rimassa e Antonio Incorvaia, pubblicato da Rizzoli. Tra gli interpreti principali del film ricordiamo Alessandro Tiberi, Valentina Lodovini, Carolina Crescentini e Francesco Mandelli. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche il 24 aprile 2009.
Le riprese del film Generazione 1000 euro sono avvenute in nel nostro paese, specificatamente a Milano, nel capoluogo lombardo, luogo in cui è ambientato il film e dove si svolge la maggior parte dell'azione.
La storia narrata ha per protagonista Matteo, un trentenne neolaureato e un genio in matematica, che lavora per un’azienda di marketing e divide il proprio appartamento con Francesco, il suo migliore amico e appassionato di cinema e playstation. La loro vita verrà sconvolta dall’arrivo di Angelica, la nuova direttrice dell’impresa di Matteo, e dalla nuova coinquilina Beatrice.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV