Il lungometraggio Il mio grosso grasso matrimonio greco è stato prodotto nel 2002 in Canada, Stati Uniti e Grecia; la pellicola cinematografica è stata diretta da Joel Zwick. Il film è stato sceneggiato dalla medesima protagonista personale Nia Vardalos; si ispira in pratica ad una particolare vicenda personale dell’attrice. Quest’ultima è convolata a nozze con l’americano Ian Gomez (che nella pellicola veste i panni del migliore amico del suo fidanzato). Tutto questo nonostante la famiglia avesse imposto all’attrice un fidanzato greco come loro.
Il film Il mio grosso grasso matrimonio greco è di genere commedia e sentimentale; ed ha una durata di 95 min.
La storia narrata nel lungometraggio ha come protagonista Toula Portokalos, quest’ultima è una giovane trentenne letteralmente “prigioniera” di una famiglia di origine greca e che risiede nella metropoli americana di Chicago. La ragazza è completamente succube alle difficili e complesse tradizioni di famiglia e soprattutto al grande desiderio del padre Gus di vederla unita in matrimonio al più presto con un giovane, pure lui di origine greca. La libertà della ragazza inizia poco tempo dopo quando riesce, con l’appoggio della madre Maria, ad ottenere il permesso di frequentare un corso di informatica in un’istituzione accademica. Tutto questo la porta ad uscire velocemente dal suo ristretto guscio e a diventare finalmente una ragazza carina e molto indipendente.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorntv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV