Il Signore degli Anelli (in originale The Lord of the Rings)non è altro che una stupenda trilogia colossal fantasy. Questa trilogia è stata diretta dal regista neozelandese Peter Jackson, si basa sull’omonimo romanzo scritto da John Ronald Reuel Tolkien. Tre sono i lungometraggi che compongono la saga: Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello (film del 2001), Il Signore degli Anelli - Le due torri (film uscito nel 2002) e infine Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, (lungometraggio uscito nel 2003).
Questo progetto cinematografico viene considerato come uno dei maggiori e ambiziosi mai intrapresi nella storia del cinema, il cui budget complessivo era di 281 milioni di dollari (altre fonti parlano di 310-330). Per riuscire nell’impresa di realizzare l’intero progetto sono stati necessari ben otto anni. Le riprese di tutte e tre le pellicole sono state girate simultaneamente e interamente in Nuova Zelanda, che è il paese natale di Peter Jackson.
I tre film risultano essere ambientati nel mondo virtuale della Terra di Mezzo, le tre pellicole narrano le avventure degli hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e Samwise Gamgee (Sean Astin) che sono impegnai in un’ardua missione per riuscire nell’intento di distruggere l’Unico Anello e quindi di annientare una volta per tutte del suo creatore dall’Oscuro Signore Sauron (Sala Baker). I due minuscoli hobbit verranno accompagnati a Mordor nel Monte Fato (in cui dovrà essere distrutto l’Anello) dalla creatura Gollum (Andy Serkis), che un tempo era la portatrice dell’Unico Anello.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV