Nel 2014 Nicolas Cage e Tye Sheridan recitano nel film drammatico Joe.
La pellicola è tratta dall'omonimo romanzo dello scrittore Larry Brown e racconta la tormentata vita di un ragazzo di quindici anni ed il suo rapporto burrascoso con il padre.
Per Gary Jones, nonostante i suoi quindici anni, la vita non è stata mai semplice. Il padre è un delinquente che maltratta la sua famiglia e li costringe spesso a cambiare città per colpa dei suoi continui reati.
La famiglia Jones si trasferisce così in Texas ed il padre di Gary, entra in contatto con un ex detenuto di nome Joe, che decide di assumere l'uomo e dargli una possibilità per cambiare. Ma la pessima condotta del padre di Gary lo porta al licenziamento e Joe scopre che quest'ulitimo ruba i soldi al figlio Gary e picchia quotidianamente la madre.
Joe decide così di assumere Gary e tra i due si instaura un rapporto molto forte, ma la situazione familiare di Gary peggiora: si scopre infatti che il padre di Gary vuole costringere la sorella a prostituirsi e la porta via con sè. Joe e Gary si mettono così sulle tracce del padre e si ritrovano coinvolti in una lite con alcuni malviventi. Il film si chiude con uno scontro a fuoco in cui Joe resterà gravemente ferito.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV