Jumanji, film d’avventura diretto da Joe Johnston, è ispirato all’omonimo libro per bambini e ragazzi scritto da Chris Van Allsburg. La storia inizia nel 1969, quando un ragazzo rimane intrappolato nel gioco da tavolo che sta usando insieme alla migliore amica: il nome del gioco è, appunto, “Jumanji”. C’è poi un salto di ventisei anni: siamo nel 1995 e due ragazzi, trovando il gioco, liberano quello che nel frattempo è diventato adulto. Vediamo insieme chi sono i personaggi che hanno incantato spettatori di diverse generazioni in questa avvincente, e a tratti inquietante, pellicola.
Alan Parrish è il ragazzino che, nel 1969, rimane intrappolato nel gioco da cui uscirà solo ventisei anni più tardi, ormai adulto, e per una fortuita coincidenza. Il protagonista è interpretato da Adam Hann-Bird nelle scene della sua fanciullezza e dal mitico Robin Williams nella versione adulta.
Sarah Whittle è la migliore amica di Alan, che sta giocando con lui a Jumanji nel momento in cui il ragazzo viene risucchiato dal gioco. Sarah rimarrà sconvolta dagli avvenimenti a cui ha assistito e dalla scomparsa dell’amico. La giovane Sarah è Laura Bell Bundy; ventisei anni più tardi la incarna invece Bonnie Hunt.
Judy e Peter Shepherd (Kirsten Dunst e Bradley Pierce) sono, in ordine di età, sorella e fratello. Rimangono orfani dopo un tragico incidente in una località sciistica del Canada che ha coinvolto entrambi i genitori. Si trasferiscono quindi dalla zia e nella sua soffitta trovano il pericoloso gioco.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV