The Human centipede (2009), girato in Olanda, per la durata di 92 minuti, genere horror e con la regia di Tom Six, è un film basato su un medico insano di mente che vuole unire in maniera folle tre persone.
La trama narra di due turiste americane, Jenny (Ashley Yennie) e Lindsay (Ashley C. Williams) che vanno in Germania per una vacanza e si ritrovano sperdute in un bosco dopo aver forato la gomma della loro auto.
Le protagoniste cercano aiuto e arrivano di fronte ad una villa di lusso, abitata dal Dr Heiter (Dieter Laser), chirurgo di fama mondiale in pensione da molto tempo.
Il padrone di casa è però una persona inquietante, che vuole usare le ragazze per unirle chirurgicamente , bocca ed ano, con un turista giapponese, Katsuro (Akimiro Kitamura) e creare così un centopiedi umano (da qui il titolo del film) che ha un solo apparato digerente.
Mentre il Dr Heiter finisce l’operazione ed è orgoglioso del suo risultato, i tre sventurati proveranno a scappare ma invano, finchè colgono l’occasione quando due poliziotti suonano alla porta della villa per chiedere notizie delle due protagoniste.
Durante l’ennesima fuga, Katsuro si suicida perché crede che questa assurda situazione in cui si trova, è un segno che la giustizia divina esiste e lo sta punendo per le sue azioni perfide perpetrate in vita. Rimangono così le due donne inerti, visto che il giapponese era il capo dell’insetto umano.
La polizia, dopo essere stata distratta dall’entrare in casa una volta, ci riprova e muore mentre lotta con il folle chirurgo che poi spira .
Anche Jenny perde la vita per la malattia riportata dopo l’intervento chirurgico e Lindsay, presa dall’angoscia che ora è realmente sola, inizia ad urlare tenendo stretta la mano dell’amica deceduta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV