-
Link viene smascherato
John (Richard Gere) entra in sala mentre un uomo dai capelli lunghi si sta scatenando sul dancefloor. Non appena incrocia il suo sguardo, lui tenta in tutti i modi di evitarlo, andando a sbattere contro Bobbie (Lisa Ann Walter), che si infuria e finisce per togliergli la parrucca. Il misterioso capellone si rivela essere Link Peterson (Stanley Tucci), amico e collega di John, che da anni coltiva in incognito (con tanto di parrucca e denti finti) una grande passione per il ballo.
-
La rumba
A lezione John tenta di ballare una rumba con Bobbie, ma i risultati sono disastrosi, tanto che la stessa Bobbie si lamenta. Paulina (Jennifer Lopez) interviene spiegando che “la rumba esprime in verticale un desiderio orizzontale” e ne dà una dimostrazione pratica utilizzando Bobbie come “cavia”. Il risultato è un'esibizione tra il sexy e il comico degna dei migliori film demenziali.
-
Il tango con Paulina
Una delle scene- simbolo del film. È la sera prima della competizione al BlackPool Dance Festival e John appare piuttosto nervoso per la gara. Dopo una lunga chiacchierata Paulina decide di provare a farlo sciogliere ballando. I due si lasciano andare ad un magnifico tango sulle note di “Santa Maria del Buen Ayre” dei Gotan Project, nella penombra della sala da ballo ormai vuota.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV