Al centro della serie ci sono le stravaganti esperienze del giovane dottor John Dorian, detto J.D., alle prime armi come medico.
La serie tv “Scrubs” è ambientata all'interno dell'ospedale Sacro Cuore (Sacred Heart Hospital), un bizzarro ospedale dove dottori, infermieri e pazienti hanno comportamenti stravaganti, e dove si susseguono scene comiche e drammatiche senza un ordine preciso.
La struttura che ha ospitato la serie tv è un ospedale di Los Angeles chiuso da anni, diventato per l'occasione set della serie compresi camerini, sale di doppiaggio e tutte le diverse ambientazioni che vediamo nella serie (pub, case di J.D e Turk etc.)
Nella serie tv l'ospedale si trova a San DiFrangeles, in California, nome inventato prendendo forse le iniziali delle principali città della California: San Francisco, San Diego e Los Angeles.
Nella nona stagione viene demolito. Il set viene spostato in una scuola di medicina e vengono introdotti nuovi personaggi. Del cast originale rimangono Braff (J.D. Dorian), Faison (Dr. Turk) e McGinley (Dr. Percival "Perry" Ulysses Cox) mentre gli altri, a parte Reyes (Infermiera Carla Espinosa), appaiono solo qualche volta.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV