“Ma Loute”, film commedia con la regia di Bruno Dumont, per una durata di 122 minuti e con attori Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrice Luchini, Jean-Luc Vincent e Angèlique Vergara, è stato girato nelle Fiandre e nel nord della Francia, sulla Cote d’Opale.
La storia del movie è ambientata nel 1910 e narra di un ispettore di polizia alle prese con indagini circa delle sparizioni inspiegabili, mentre due giovani, Ma Loute Brèfort e la ragazza con meno anni di lui, Billie Van Peteghe, avranno una relazione d’amore difficile a causa della differenza sociale dei due: proletari i Brèfort e ricchi e borghesi i Van Peterghen.
Questo film è uno dei più divertenti che è in concorso al festival di Cannes, che si tiene tra l’11 e il 22 maggio 2016.
E’ un’opera cinematografica che cattura il pubblico per il ritmo, l’estetica visiva e le gags comiche, soprattutto nelle prime scene del film.
Da notare come sempre nel cinema del regista, il ruolo fondamentale della natura che in alcuni passaggi è originale e la grande bravura dei personaggi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV