L’anno più violento è la traduzione del titolo originale di 1981: Indagine a New York, film del 2014 di J.C. Chandon che ha reso ufficialmente Oscar Isaacs uno dei talenti più interessanti degli ultimi anni.
La storia segue appunto l’anno più violento della città di New York, le scelte e le conseguenze di una famiglia di immigrati, capitanata dai coniugi Abel e Anna Morales, che tentano di espandere la loro attività commerciale di olio attraverso i modi aggressivi di quei tempi.
Oltre ad Oscar Isaacs il cast vede protagonisti la sempre più apprezzata Jessica Chastain, David Oyelowo, Albert Brooks e molti altri.
Naturalmente i luoghi di riprese di 1981: Indagine a New York non potevano che essere i quartieri più famosi della città americana. Il film, infatti, non si è lasciato scoraggiare dall’intensa attività new yorkese ed ha ambientato proprio nella città la maggior parte delle riprese.
1981: Indagine a New York è arrivato nelle sale italiane solo a febbraio 2016, dopo una difficile distribuzione americana, ma nonostante questo, non ha mancato di colpire critica e pubblico grazie alle ottime interpretazioni degli attori.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV