Blindspot è una serie televisiva americana girata a New York City che racconta la storia di una donna che non ha alcun ricordo del suo passato (Jane Doe). La donna si trova nuda in Times Square con il suo corpo completamente coperto di tatuaggi intricati. La sua scoperta scatena un mistero vasto e complesso che accende subito l'attenzione dell’FBI, che inizia a seguire la mappa dei suoi tatuaggi per combattere il crimine. Allo stesso tempo cercherà di scoprire la verità sulla sua identità.
La scena iniziale relativa al ritrovamento della ragazza è stata girata in Times Square e il processo di riprese è iniziato in tarda serata e si è prolungato fino alle 6 del mattino successivo. Ovviamente questa scelta è legata da un lato alla necessità di un’ambientazione notturna, dall’altra al fatto che è più facile liberare Times Square da auto e persone di notte che di giorno.
La sequenza finale si estende per una durata di circa due minuti in totale ed è davvero incredibile. Si tratta di una sorta di premessa alla serie ma certamente le riprese nel mezzo di Times Square, che è uno dei luoghi più conosciuti al mondo, la ritraggono in un modo insolito rispetto alla norma.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV