Il 3 dicembre arriva nelle sale italiane e internazionali il film sulla vita del Papa Jorge Bergoglio: Chiamatemi Francesco.
Il film è molto atteso dai fedeli e non solo, l'intera umanità infatti è rimasta affascinata dalla figura di quest'uomo semplice divenuto Papa, che sta cambiando giorno per giorno la storia della Chiesa.
La pellicola ripercorre la vita di Bergoglio dalla giovinezza, quando a soli vent'anni decide di entrare nel rigoroso Ordine dei Gesuiti. In seguito diventa Padre Provinciale dei Gesuiti per l'Argentina in un periodo storico molto difficile per il paese, ovvero quello della dittatura militare di Videla. Jorge Bergoglio vede morire in quegli anni moltissimi compagni di viaggio, ma nonostante questo è sempre stato pronto a portare la parola di Dio a chi ne avesse bisogno. Il film si conclude con l'elezione del Pontefice il 13 Marzo del 2013.
La pellicola è diretta da Daniele Lucchetti e distribuita da Medusa, ma il film è stato completamente girato in lingua spagnola. Le riprese si sono svolte per 15 lunghe settimane tra l'Argentina, la Germania e l'Italia. Papa Francesco sarà interpretato dagli attori Rodrigo del la Serna e Sergio Hernandez.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV