Il prossimo 13 maggio avrà inizio il 68esimo Festival del Cinema di Cannes, e tra i film che saranno in concorso uno dei più gettonati è sicuramente l'ultima opera di Jacques Audriard. Questo regista infatti ha già in passato vinto molti premi in Costa Azzurra, con i suoi film "Un heros tres discret" e "Il profeta".
Il suo ultimo lavoro si intitola "Dheepan - L'homme qui n'amait plus la guerre", un'apologia sull'immigrazione e sul senso di spaesamento che prova chi da un Paese è costretto a fuggire in un altro.
Il protagonista di "Dheepan" si chiama Tamil ed è un guerrirero che si stanca delle lotte del suo paese, lo Sri Lanka, e decide di emigrare in Francia portandosi dietro una donna e un figlio che fingono di essere la sua famiglia. Trova lavoro alla periferia della città di Parigi, come custode di uno stabile, ma la sua natura di combattente non tarda a farsi nuovamente sentire.
Gli interpreti del film sono nomi sconosciuti al grande cinema: Antonythasan Jesuthasan è Tamil, e con lui ci sono Kalieaswari Srinivasan (Yalini), Claudine Vinasithamby (Illayaal), Rottiers (Brahim) e Marc Zinga (Youssouf).
Il film è stato girato per la maggior parte in Francia, a Parigi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV