Ogni anno Bollywood realizza tantissimi film di successo, fatti di musiche, canti, balli e tradizioni sulla cultura indiana.
Nel 2012 è arrivato nelle sale cinematografiche indiane un film che ha sbancato il botteghino: Barfi.
Barfi, diretto dal regista Anurag Basu, è una fantastica storia in cui protagonista è la vita. Vita che nonostante la sua sua disabilità, il protagonista ama follemente.
Barfi (Ranbir Kapoor) è infatti un ragazzo sordomuto, ma la sua disabilità non è mai stata un ostacolo. Barfi ama la sua vita ed è sempre felice e gioioso, pronto a trasmettere la sua gioia di vivere a chiunque lo circondi.
Barfi un giorno conosce Shruti (Ileana D'Cruz) ragazza molto bella che sta per sposarsi. I due si innamorano ma la madre di lei, le vieta di frequentare Barfi perchè non le può dare un futuro certo. I due quindi si separano e poco dopo Barfi conosce Jhilmil (Pryanka Chopra), ragazza autistica figlia di una famiglia benestante. Tra i due nasce subito una complicità ma quando un giorno Jhilmil sparisce tutti accusano Barfi.
Il film si svolge a Darjeeling, dove sono avvenute le riprese che sono durante quasi un anno. La pellicola si è aggiudicata numerosi premi e riconoscimenti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV