Il 14 aprile 2015 sono inziate le riprese delle puntate della seconda serie di una delle serie tv più amate degli ultimi anni, "Gomorra". "Gomorra" è stato prima un libro best seller, scritto da Roberto Saviano sulla camorra; è poi stato un film di Matteo Garrone ed è diventato infine una serie tv, trasmessa prima sui canali satellitari Sky nel 2014 e poi in chiaro su Rai Tre all'inizio del 2015.
Visto il grande successo riscosso dalle prime 12 puntate, i produttori hanno deciso di realizzare una seconda stagione. Le prime riprese si sono svolte nella provincia di Salerno e più precisamente a Minori, una cittadina della costiera amalfitana dove è stata girata la scena della Processione del Cristo Morto. In seguito, Stefano Sollima, il regista, ha reso noto che ci saranno location anche a Napoli (in particolar modo ha mostrato un'immagine delle vele di Scampi), ma si girerà anche a Milano e all'estero, e più precisamente in Germani.
Non si hanno ancora molte anticipazioni sulla trama; per quanto riguarda il cast, sono stati riconfermati Marco D'Amore (Ciro Di Marzio) e Fortunato Cerlino (Pietro Savastano). Resta in forse invece la partecipazione di Salvatore Esposito (Genny Savastano), non confermata nè smentita neppure dall'attore. Tra le new entry è stata annunciata Cristina Donadio, che dovrebbe essere la nuova antagonista.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV