Con il suo Il Principe Abusivo, Alessandro Siani si è ufficialmente dedicato alla sua prima opera da regista con una commedia romantica.
Insieme a Sarah Felberbaum, Christian De Sica e Serena Autieri, Siani racconta una favola moderna in cui il protagonista è un giovane disoccupato che vive di scrocco e piccole, furbe strategie di guadagno, che finisce per ritrovarsi promesso sposo di una Principessa che ha bisogno di notorietà. Come per ogni commedia romantica che si rispetti, la storia ha il suo lieto fine sullo sfondo di luoghi magici.
E proprio per questo, oggi ci dedichiamo ai luoghi di riprese di “Il Principe Abusivo”.
Il film è stato girato a Merano, in Trentino-Alto Adige, a Napoli e a Roma nel torrido agosto del 2012. Una delle strade che si intravedono nel film è la famosa Passeggiata d’Inverno a Merano. Siani racconta di aver scelto la città del Trentino perché emanava un tipo di magia simile a quella raccontata nel film. Non a caso, la città rappresenta l’elegante paese in cui risiede la famiglia reale, mentre a Napoli sono ambientate le scene con il protagonista e i suoi simpatici amici.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV