Il film “Freeheld” è stato prodotto quest’anno negli Stati Uniti d’America, la pellicola è diretta da Peter Sollett. Tra le protagoniste del film ricordiamo Julianne Moore e Ellen Page.
Il lungometraggio “Freeheld” è la trasposizione cinematografica dell’omonimo documentario del 2007, tale cortometraggio era diretto da Cynthia Wade. Quest’ultima riuscì a vincere il Premio Oscar per il Miglior cortometraggio documentario nel 2008.
La pellicola racconta la storia (reale) di Laurel Hester, che era una poliziotta a cui i medici avevano diagnosticato una malattia incurabile (un cancro ai polmoni). Laurel porta avanti una battaglia legale per poter riuscire nell’intento di lasciare la propria pensione alla compagna Stacie Andree.
Le riprese del film sono avvenute negli USA, la pellicola presenta una nitida immagine della periferia statunitense, con le città e le praterie che si alternano inevitabilmente.
Le musiche e la colonna sonora del lungometraggio sono opera di Hans Zimmer. Quest’ultimo è nato a Francoforte sul Meno il 12 settembre 1957. È un musicista e compositore tedesco; attualmente vive negli USA. Dirige il dipartimento musicale dello studio cinematografico DreamWorks.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV