Maria Sole Tognazzi dirige un film intenso, profondo e toccante, Io e lei, una storia d'amore tra due donne profondamente diverse, forti e fragili al tempo stesso, una pellicola sorretta da un cast decisamente d'eccezione, composto da attori italiani del calibro di Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini, Alessia Barela, Massimiliano Gallo, Anna Bellato, Roberta Fiorentini, Antonio Zavatteri.
Al centro della narrazione troviamo la storia dell'architetto Federica (Margherita Buy) e dell'ex attrice Marina (Ferilli) che decidono di andare a vivere insieme, un amore omosessuale forte, che va avanti contro tutto e tutti. Federica, in passato, è stata sposata ed ha avuto un figlio, è timida e introversa, mentre Marina è fieramente lesbica da sempre ed è molto aperta. Il passato di entrambe influenzerà la loro relazione rischiando di mettere in discussione il loro amore, fino all'epilogo ricco di sentimenti profondi.
Il film è stato girato interamente a Roma, in particolare nel quartiere Monti, anche se alcune scene sono state girate a Ladispoli. Per quanto riguarda le musiche e la colonna sonora, sono state curate da Roberto De Angelis.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV