Chi l'ha detto che antisemitismo, lotte raziali e discriminazioni sono tutti argomenti sui quali non è possibile ironizzare? Ne è la prova il primo lungometraggio del giovane regista Alberto Caviglia, ebreo, che porta in scena la storia di Leonardo Zuliani, convinto antisemita ma decisamente sui generis.
Questa la trama di Pecore in erba, un originale progetto cinematografico, una commedia dissacrante ma che allo stesso tempo fa riflettere, e molto, sulle radici di temi forti e impegnativi, senza inutili tabù e buonismi di sorta.
Il cast vede una ricca parata di volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi, Alberto Di Stasio,Lorenza Indovina, Francesco Russo, Paola Minaccioni, Marco Ripoldi, Josafat Vagni, Massimiliano Gallo, Carolina Crescentini, Vinicio Marchioni, Antonio Zavatteri, Massimo De Lorenzo, Francesco Pannofino, Tommaso Mercuri, Valerio Cerullo, Manuel Mariani, Niccolò Senni, Francesco Arca, Corrado Augias, Tinto Brass, Gianni Canova, Claudio Cerasa, Ferruccio De Bortoli, Giancarlo De Cataldo, Elio, Fabio Fazio, Carlo Freccero, Gipi, Linus, Giancarlo Magalli, Enrico Mentana, Giulia Michelini, Vittorio Sgarbi, Kasia Smutniak, Mara Venier.
Il film è stato girato a Roma, principalmente a Trastevere, mentre le musiche e la colonna sonora sono state affidate a Pasquale Catalano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV