Nicolas Saada ha diretto, proprio quest'anno, il nuovissimo film Taj Mahal, un thriller adrenalinico dal forte impatto emotivo, una pellicola interpretata da Stacy Martin, Louis-Do de Lencquesaing, Gina McKee, Alba Rohrwacher, Fred Épaud, Praveena Vivekananthan.
La storia è estremamente avvincente, e molto attuale, specialmente alla luce degli ultimi attacchi terroristici islamici che hanno insanguinato mezzo mondo proprio nei giorni scorsi. Protagonista è la diciottenne Louise, che una sera rimane da sola nella sua camera d'albergo al Taj Mahal di Mumbai. I suoi genitori sono fuori a cena, e lei comincia a sentire strani rumori nel corridoio. In pochi minuti si renderà conto di trovarsi nel bel mezzo di un attacco terroristico, e il suo unico collegamento con il mondo esterno è il telefono cellulare che le permette di mantenere i contatti con il padre, che sta disperatamente cercando di raggiungerla. Un'impresa quasi impossibile poiché la città è ormai nel caos, e una notte che cambierà la giovane Louise e la farà crescere in maniera traumatica, con immagini che non dimenticherà mai più.
Il produttore Patrick Sobelman a proposito del film ha dichiarato: "Ho adorato la sceneggiatura di Taj Mahal, l’ho letta in un’ora, tutta d’un fiato, il che è un ottimo segno. E’ un thriller molto ambizioso, ma affinché ciò che funziona nella scrittura funzioni anche sullo schermo, bisogna essere precisi, avere mezzi, una visione, buoni attori, effetti speciali. E’ un film difficile da fabbricare, ma è sempre molto eccitante lavorare con un nuovo regista".
Il film è stato girato interamente a Mumbai, in India, mentre le musiche e la colonna sonora sono state curate da A.R. Rahman.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV