La serie tv I misteri di Brokenwood ha debuttato in chiaro l'11 aprile 2016 su Giallo, canale 38 del Digitale Terrestre, un canale di Discovery Networks, ma prima di arrivare sui canali free era già stata trasmessa su Prime, dal 28 settembre 2014.
Dove è ambientato I misteri di Brokenwood?
le vicende sono ambientate nella piccola cittadina immaginaria di Brokenwood, in nuova zelanda. Secondo la finzione, la cittadina si trova a circa 20 chilometri dalla costa. La posizione precisa non viene mai rivelata, ma dai pochi dettagli forniti durante la serie sembrerebbe essere un delle cittadine immediatamente a nord di Auckland.
Dove è girato I Misteri di Brokenwood?
Secondo IMDB alcune delle riprese si sono svolte ad Auckland, una delle principali città della Nuova Zelanda, ma la maggior parte delle scene sono state girate a Warkworth, circa 60 chilometri a nord di Auckland. La stazione della polizia di Brokenwood invece è un edificio del 1911 che fungeva da ufficio postale e si trova a Helensville, circa 40 km a nord-ovest di Auckland.
La cittadina australiana con molti segreti
Considerata da sempre luogo di calma e tranquillità, Brokenwood non è forse quello che appare: 5000 anime che vivono principalmente di agricoltura ma che in realtà nascondono molti segreti. A quanto pare, regole non scritte governano la città e il misterioso ritrovamento di un corpo in un tino di fermentazione mette in allerta il Detective Shepherd (Neill Rea) e la detective Sims (Fern Sutherland). Sarà solo il primo di una lunga catena di omicidi che porteranno i due agenti a scoprire delle sconvolgenti verità su alcuni abitanti e famiglie della cittadina. I diversi episodi de I misteri di Brokenwood raccontano, e scoprono mano a mano questi segreti, secondo uno schema piuttosto classico delle serie investigative ambientate in un solo luogo.
A oggi la serie conta 3 stagioni da quattro episodi ciascuna, l'ultima delle quali trasmessa in Nuova Zelanda a ottobre 2016. Ogni episodio dura circa due ore.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV