Insospettabili sospetti (Going Style) è un film girato a New York, a Brooklyn – famosa tra l'altro per l'omonimo ponte - e per una buona parte delle scene ad Astoria.
Astoria è un sobborgo che si trova nella parte Nord-Ovest nel distretto del Queens, confinando con Long Island, Sunnyside e Woodside.
Un tempo il sobborgo era chiamato Hallet's Cove, dal nome del suo primo proprietario, che vi si stabilì nel 1659. Poi il nome fu cambiato in Astoria in onore di John Jacob Astor, che investì la sua ricchezza per la crescita del centro abitato.
Questo villaggio occupa un luogo decisamente importante per l'industria cinematografica americana, che qui aveva creato uno dei suoi primi centri di attività: lo testimonia la presenza di un Museum of the Moving Image e i Kaufman Astoria Studios.
Tra l'altro, è sede della fabbrica che produce i famosi pianoforti Steinway ed è il luogo di nascita della grande cantante lirica Maria Callas, del chitarrista John Frusciante dei Red Hot Chili Peppers. Qui sono stati ambientati film come Serpico con Al Pacino, King Kong, GoodFellas con Robert De Niro.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV