La felicità è un sistema complesso è il nuovo film che vede come protagonista Valerio Mastandrea, con la regia di Gianni Zanasi che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il film è stato ambientato tra Roma, Monsumanno Terme in provincia di Pistoia e Riva del Garda.
Il film racconta la storia di Enrico Giusti alias Valerio Mastandrea che per lavoro diventa amico di dirigenti totalmente incapaci e che rischiano con il loro operato di mandare in rovina le aziende per cui lavorano, e in nome dell’amicizia li convince a lasciare l’azienda evitando così danni economici e conseguente perdita dei posti di lavoro. Ma una mattina un’auto cade in un lago e allora qualche cosa nel lavoro di Enrico cambierà.
Il primo ciak è stato girato a Roma e successivamente il cast si è spostato in Toscana ed esattamente a Monsumanno in provincia di Pistoia. Infatti uno dei luoghi delle riprese del film La felicità è un sistema complesso è lo stabilimento termale Grotta Giusti, dove sono state ambientate alcune scene della pellicola.
Altro ciak del film al centro commerciale “I Gigli” di Scandicci in provincia di Firenze, dove le scene sono state girate in alcuni spazi del centro, tra cui anche il negozio a marchio Coin.
Il cast si è poi spostato a Trento, dove uno dei luoghi di riprese del film La felicità è un sistema complesso è Pergine, dove lo Shop Center Valsugana ha ospitato le riprese di alcune scene del film.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV