Arriverà il 28 aprile nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film di Lars Kraume Lo Stato contro Fritz Bauer, ambientato in Germania nel secondo dopoguerra.
Questo nuovo film racconta la storia del procuratore generale Frizt Bauer che nel 1957 avvia una caccia spietata al fine di catturare Adolf Eichmann, responsabile al SS della deportazione di massa di milioni di ebrei.Nonostante le anomalie burocratiche di una politica tedesca che non vuole fare i contri con il passato, perché ancora troppo legata al nazionalsocialismo. La voglia di giustizia del procuratore Fritz Bauer non si ferma davanti a nessuno ostacolo, decidendo di chiedere aiuto anche dai servizi segreti israeliani. Il film vede un cambio di set quando Fritz Bauer riuscirà a scoprire che Echmann si nasconde a Buenos Aires sotto falso nome.
Il film di Lars Kraume racconta una delle pagine di cronaca più importanti della Germania, perché proprio con la cattura di Adolf Eichmann si diete inizio al famosissimo processo di Auschwitz a Francoforte contro lo sterminio di massa a danno degli ebrei.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV