"Non c'è più religione" -il nuovo film con Claudio Bisio- ci offre uno scorcio impagabile della Puglia, terra ormai famosa in tutto il mondo per la qualità della sua offerta turistica e per quella dote innata di accoglienza dei suoi abitanti.
In questo film il sole, il mare e la natura fanno da cornice alla trama di questa simpatica vicenda. Un mare splendido tipico del nostro sud si fonde alle architetture classiche dei paesi mediterranei mischiando stili e colori dei luoghi in cui è stato girato: tra Manfredonia, Siponto, Monte Sant’Angelo e le belle Tremiti.
La bellezza delle Isole Tremiti fa da padrona conducendo per mano lo spettatore verso le sua natura incontaminata. Il centro storico di Monte Sant’Angelo offre alle riprese i suoi caratteristici scorci, svelando ricchezze architettoniche tutte da scoprire. Dalle immagine traspare una terra calda e accogliente, colma di storia e tradizioni.
Complice una trama ricca di intrecci culturali, lo spettatore si ritroverà in un contesto più ampio che si può definire con il termine di “mediterraneità”, dove il blu del mare e il bianco delle case fanno da specchio a un cielo comune.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV