Sarà proiettato anche in Italia il 15 e il 16 marzo 2016, il film d'animazione giapponese The boy and the beast, creato da Mamoru Hosoda e distribuito in Italia da Lucky Red.
La pellicola era già stata presentata nel mese di ottobre al Festival del Cinema di Roma, riscuotendo da subito un enorme successo da parte di critica e pubblico, ed ora è finalmente disponibile nelle sale italiane.
Il film The boys and the beast racconta le vicende di un bambino rimasto orfano che vaga nel quartiere di Shibuya nella città di Tokyo.
Improvvisamente si ritrova in un mondo parallelo, quello dei bakemono. Qui capisce che esistono due mondi destinati a non incontrarsi e fa la conoscenza di Kumatetsu, un grande mutaforma che somiglia ad un orso.
Kumatetsu batezza il piccolo con il nome di Kyuta e lo porta a vivere nella sua casa dove gli insegnerà tutte le tecniche di combattimento.
Una volta diventato grande, Kyuta sente il bisogno di tornare nel regno degli umani, dove incontrerà l'amore. Ma proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, nemici del passato tornano a fargli visita e Kyuta dovrà lottare per la sua vita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV