La regista australiana Jocelyn Moorhouse dopo molti anni di assenza torna dietro la macchina da presa e dirige una commedia brillante che si ispira all'omonimo romanzo della scrittrice Rosalie Ham. Esce in tutte le sale italiane il 28 aprile il film The Dressmaker interpretato dalla bellissima Kate Winslet.
The Dressmaker è stato completamente girato in Australia, le vicende si svolgono nel 1951 presso una piccola località rurale del paese.
Protagonista è Tilly Dunnage, una talentuosa stilista che ha lavorato per i più grandi atelier di haute couture di Parigi. Tilly decide di tornare nel suo paese natale, Dungatar, con un unico obiettivo: vendetta.
Un paio di decenni prima, Tilly era stata costretta a lasciare il paese dai bigotti abitanti della piccola cittadina. Tilly fu ritenuta colpevole della morte di un bambino di dieci anni. Accusata ingiustamente, Tilly ha tutte le intenzioni di vendicarsi e lo farà usando le armi del suo mestiere: ago e stoffa.
Tutte le donne di Dungatar desidereranno indossare le sue opere, che costeranno a caro prezzo. Nel frattempo Tilly avrà modo di fare chiarezza con il suo passato, recuperare il rapporto con sua madre e trovare il grande amore con la stella della squadra di football locale.
Nel cast di The Dressmaker troviamo anche l'attrice Judy Davis nel ruolo di Molly la madre di Tilly e il bellissimo attore Liam Hemsworth in quelli di Teddy.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV