Ancora non si conosce la data di uscita nelle sale cinematografiche, ma già c'è moltissima attesa per il prossimo film dell'apprezzatissimo regista Quentin Tarantino. Il suo ultimo lavoro è stato "Django unchained" (2013), che si ispirava agli spaghetti - western di Sergio Leone.
"The hateful eight" (titolo che in italiano si può tradurre, più o meno, come "i disprezzabili otto") appartiene a sua volta al genere western. Il progetto è stato a lungo rimandato, per via del fatto che in rete erano trapelate indiscrezioni sulla sceneggiatura e Tarantino si era quindi risentito. Or però sono apparse le prime foto di scena.
L'azione è ambientata in Wyoming, pochi anni dopo il termine della Guerra Civile americana. Un gruppo di malviventi raggiunge la frontiera americana, ma una tempesta di neve li costringe a fermarsi in una stazione di posta. Gli otto personaggi, ovvero due cacciatori di taglie, un ex soldato disertore, uno sceriffo con una prigioniera, e l’autista della diligenza, si trovano a dover convivere forzatamente, e questo farà nascere molte tensioni.
Le riprese del film si sono svolte durante l'inverno 2014-2015 in Colorado; del cast fanno parte Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV