Il 21 maggio 2015 esce nelle sale cinematografiche italiane un nuovo film di genere horror, diretto dal regista David Gelb ("Jiro e l'arte del sushi", 2011). Si tratta di "The Lazarus Effect", fim distribuito a livello internazionale dalla Lionsgate.
I protagonisti sono Zoe e Frank, due fidanzati e ricercatori presso la Berkley University. I due, insieme ad alcuni alunni, stanno conducendo una serie di esperimenti, al termine dei quali riescono a resuscitare un cane che era morto. Sono riusciti infatti a mettere a punto un siero che, se iniettato nel cervello, sembra avere il potere di riportare in vita.
Quando però il rettore dell'Università lo scopre, impone loro di fermare le ricerche su un tema tanto delicato. Loro però non obbediscono e vanno avanti, causando accidentalmente la morte di Zoe. In tal modo però la donna diventa la candidata ideale per essere la prima cavia umana. Le viene iniettato il siero e torna in vita: ma adesso è una creatura pericolosa.
Il cast del film è composto da Mark Duplass (Frank), Olivia Wilde (Zoe), Sarah Bolger (Eva), Evan Peters (Clay) e Donald Glover (Niko). La pellicola è stata girata in California, e più precisamente a SAnta Clarita.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV