"The shameless" è un titolo che in inglese vuol dire letteralmente "colui che è senza vergogna"; in lingua originale, in coreano, il titolo di questo film è "Mu-roe-han". Si tratta di un giallo diretto dal regista Seung-Uk Oh, in concorso al 68esimo Festival del Cinema di cannes nella sezione speciale "un certain regard".
La storia racconta di un boss mafioso, Lee, che nutre il sospetto che la sua donna, Kim, che lavora in una discoteca, lo tradisca, e che per di più lo faccia proprio con uno dei suoi uomini, Park. Per avere le prove assolda un detective, Jung, il quale però non riesce a rintracciare Park e allora inizia a pedinare Kim. Ma ben presto inizia a sua volta a provare qualcosa per lei, e quando Park ricompare, i nodi vengono al pettine.
Il cast del film è composto da Kim Nam-gil, Jeon Do-yeon, Park Sung-Woong, Kwak Do-Won, Kim Min-jae, Ha Eun-jin, Ji Seung-hyun e Jo Won-hee. Le riprese del film si sono svolte in Corea del Sud.
Tra le precedenti opere di maggior successo del regista Seung-Uk Oh ricordiamo "Kilimajaro" (2000), che ha personalmente diretto, mentre per il film "Christma in August" (1998) ha redatto la sceneggiatura. Anche la sceneggiatura di "The shameless" è stata scritta da Seung-Uk Oh.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV