"Chi ha ucciso Laura Palmer?": questo è stato a lungo l'interrogativo che ha tormentato tutti i numerosi fans della nota serie televisiva "I segreti di Twin Peaks" ("Twin Peaks"). Questo telefilm fu ideato dal noto regista David Lynch, che in seguito ne realizzò anche un lungometraggio. In America le due stagioni andarono in onda tra il 1990 e il 1991, mentre in Italia approdarono nel 1991.
La storia ruotava attorno all'assassinio di Laura Palmer, in un tranquillo paesino della provincia americana che viene sconvolto da questo episodio. Man mano che le indagini vanno avanti, emergono molti particolari misteriosi ed anche sovrannaturali.
L'anno scorso, nel 2014, è stato annunciato che verrà prodotta una terza stagione del telefilm, che dovrebbe andare in onda nel 2016.
"I segreti di Twin Peaks" è stato quasi interamente girato in due piccole cittadine montane che si trovano nello stato di Washington, Snoqualmie e North Bend, che sono a circa una trentina di chilometri di distanza da Seattle. Gli interni invece sono stati girati a Los Angeles.
Il celebre cartello stradale "Welcome to Twin Peaks" si trova lungo la Renig Road, vicino North Bend.
Per il momento, non si sa molto sulla nuova stagione in fase di realizzazione, se non che dovrebbe essere confermata la partecipazione dell'attore Kyle MacLachlan, alias l'agente dell'FBI Dale Cooper.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV