Oltre a quasi non lasciar perdere il fiato per le risate, il film è anche una visione per gli occhi per via delle località in cui è stato girato. Infatti le riprese sono state effettuate in Calabria, lungo la Costa degli Aranci e in Puglia, tra Polignano a Mare e Monopoli.
La Costa degli Aranci è una delle località turistiche più rinomate della Calabria, un tratto di costa ionica che si affaccia direttamente sul Golfo di Squillace. Qui sono presenti diversi borghi e cittadine che costellano la costa formata da picchi di granito e spiagge basse e sabbiose, centri urbani ricchi di storia e cultura.
Polignano a Mare e Monopoli sono entrambi comuni appartenenti alla città di Bari, anch’essi centri marittimi sin dai tempi dei Romani. Polignano è famosa per le sue grotte marine che hanno una valenza naturale considerevole, e gli è stata conferita sin dal 2008 la Bandiera Blu dalla Foundation For Environmental Education della Commissione Europea per la pulizia delle proprie spiagge e acque e per i servizi turistici offerti. Monopoli invece è uno dei porti più prolifici dell’Adriatico, antico borgo medioevale di indiscussa importanza storica, famosa anche per essere denominata “la città delle cento contrade”, per via della suddivisione del proprio agro in diverse località chiamate per l’appunto contrade.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV