Il genere d'avventura è praticamente immancabile quando si pensa alla maggior parte degli anime shonen, simbllo ormai del genere. Oltre gli immancabili Naruto, One Piece, Bleach e Hunter x Hunter però ci sono alcune gemme che spesso vengono dimenticate nonostante il loro enorme spirito d'avventura.
Slayers è una serie che ci porta indietro fino al 1995, ovvero l'esordio in tv del capostipite di altre tre serie, OVA e film. La prima serie porta con sè un senso di avventura nostalgica che viene poi amplificata al massimo nel capolavoro della serie, Slayers Next, uno dei più geniali anime del suo tempo. La serie segue Lina Inverse, una maga alla ricerca di fama e ricchezza, ma che finisce sempre per essere vista come una temibile strega distruttrice di villaggi. Si imbatte presto nel giovane Gourry, un formidabile spadaccino dalla testa vuota che si promette di accompagnare Lina nelle sue avventure.
Fullmetal Alchemist: brotherhood è innegabilmente uno dei migliori anime di sempre. La trama è affascinante, non ci sono interruzioni noiose, i personaggi sono interessanti, un vero capolavoro. La storia è un'adattamento più fedele al mamga rispetto al precedente anime, Fullmetal Alchemist.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV