Sono moltissimi gli anime con tema superpower che vale la pena vedere: le trame sono ricche di elementi originali e colpi di scena. Tra i migliori sono certamente da ricordare:
Claymore prodotto da Madhouse ispirata al manga di Norihiro Yagi che racconta di un mondo medievale immaginario nel quale delle guerriere con superpoteri sono incaricate di sconfiggere dei terribili mostri divoratori di esseri umani.
Il guerriero alchemico prodotto da Xebec e ispirato al manga di Nobuhiro Watsuki: uno studente salvato da un arma alchemica acquisisce il potere di combattere alla pari contro mostri metà uomini e metà serpenti.
Code Geass: Lelouch of the rebellion è un anime che narra di un mondo governato da tre superpotenze nel quale chi riceve il Geass acquisisce poteri molto particolari e diversi a seconda della propria personalità.
Dokkoider è un anime parodia nel quale l'eroe protagonista, fornito di superpoteri da una tuta speciale, non vorrebbe in realtà avere l'oneroso ruolo di sconfiggere i malvagi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV