Benedict Cumberbatch è senz'altro un attore eclettico e che nonostante la giovane età può vantare un nutrito numero di film di indubbio valore.
Tra i migliori film non si può non citare Sherlock Holmes dove ha interpretato i panni del famoso investigatore alle prese con le sue avventure ispirate ai romanzi di Conan Doyle. Notevoli anche le sue interepretazioni in "Espiazione" con la regia di Joe Wright; "12 anni schiavo" di Steve McQueen; "La talpa" di Thomas Alfredson, tratto da John Le Carré; "I segreti di Osage County" di John Wells.
Tra tutti primeggia l'interpretazione di "The imitation game", dove interpreta il brillante matematico Alan Turing, la cui vita è nota per essere stato l'ideatore di ciò che sarebbe poi diventato l'attuale pc. Esperto di crittografia, riuscirà, insieme ad un gruppo di persone geniali, a decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti, contribuendo a porre termine alla seconda guerra mondiale. Nel film verrà anche descritta quella che fu la fase finale della vita dello scienziato, che fu condannato per atti osceni.
Per il 2016 è prevista l'uscita di "Doctor Strange" della Marvel, dove interpreterà il supereroe, ed è certo che Benedict Cumberbatch non deluderà le aspettative.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV