Paul Raiser nasce da una famiglia ebrea a New York il 30 marzo 1957 e frequenta la Stuyvesant High School. Si specializza in musica e precisamente in pianoforte. Le prime esperienze attoriali Raiser le incontra a teatro fondando la compagnia teatrale “The little theater that could” grazie alla quale inizia a recitare e a farsi conoscere. La vera occasione di Paul arriva quando, dopo aver dimostrato le sue doti da attore comico, viene chiamato per una parte nel film “A cena con gli amici” di Barry Levinson. Grazie a questo ruolo, Hollywood iniziò ad interessarsi a questo stravagante attore. Infatti, fu contattato successivamente per il primo film della saga di “Un piedipiatti a Beverly Hills”, ruolo che si ripeterà nei successivi sequel. Ricordiamo Paul Rainer anche in altri film di successo quali “Bella, bionda e dice sempre si”, “Aliens – scontro finale”, “Mariti imperfetti”, “Un corpo da reato” e tantissimi altri.
Reiser non disdegna anche qualche ruolo in tv e lo vediamo apparire nelle sitcom “My two dads”, “Innamorati pazzi” grazie al quale ricevette quattro nomination, un Emmy, un Golden Globe, un American Comedy Award e un Screen Actors Guild award.
L’attore ha anche scritto due libri: “Couplehood” e “Babyhood”. Possiamo dire che Paul Raiser è un artista a 360 gradi e che moltissimi sono i ruoli da lui interpretati ma, al pubblico, resterà nel cuore per essere stato il poliziotto di “Un piedipiatti a Beverly Hills” che credo sia stato un film che ha segnato l’infanzia di tutti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV