Oh, i matrimoni. Amati, odiati, desiderati, temuti. Una delle cerimonie più importanti della vita è stata spesso portata al cinema, ma in quanti film vediamo delle proposte di matrimonio?
Ecco i migliori film da noi consigliati con proposte di matrimonio.
1. Nemiche Amiche – Ed Harris si propone a Julia Roberts e commuove tutti.
2. Se scappi ti sposo – Julia Roberts smette di fuggire al suo matrimonio e si dichiara a Richard Gere.
3. New Moon – Nella scena finale del film, il bel vampiro Edward chiede elegantemente a Bella di sposarlo.
4. I passi dell’amore – Nel dramma adolescenziale tratto dal libro di Nicholas Sparks, Landon vuole sposare Jamie prima che la malattia la porti via.
5. Via col vento – Poche cose sono più romantiche di Rhett che chiede a Scarlett di sposarlo, nonostante siano così diversi, nonostante litighino sempre.
6. Un amore tutto suo – Negli anni ’90 Bill Pullman che lanciava davanti alla sua famiglia un anello di fidanzamento a Sandra Bullock che lavora nella biglietteria della metropolitana era la scena più romantica del mondo.
7. Che pasticcio, Bridget Jones! – Come tutto il film, anche la proposta di matrimonio di Colin Firth a Renée Zellweger è un vero e proprio romantico pasticcio.
8. La verità è che non gli piaci abbastanza – Ben Affleck all’inizio non vuole sposare Jennifer Aniston. Poi capisce che facendolo sarebbe felice.
9. Love Actually – Colin Firth si innamora di una donna che non conosce la sua lingua. Questo non gli impedisce di chiederle di sposarlo.
10. Orgoglio e Pregiudizio – Non c’è bisogno di ricordare una delle proposte di matrimonio più famose della letteratura e del cinema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV