Colpa delle stelle (The Fault in our Stars) è un film del 2014 diretto dal regista Josh Boone, la cui sceneggiatura è stata tratta, in modo piuttosto fedele, dal romanzo bestseller di John Green. Il lungometraggio, che ha trovato ampi consensi soprattutto tra il pubblico adolescente, racconta la storia d'amore tra due adolescenti - Hazel e Gus - che vivono una relazione un po' particolare, in quanto lei è affetta da un cancro molto difficile da curare e lui ha una gamba amputata a causa di un osteosarcoma. Gli interpreti principali della pellicola sono Ansel Elgort e Shailene Woodley. In questa guida ti segnaleremo le migliori frasi di Colpa delle Stelle: per gli appassionati del film e del libro delle vere e proprie poesie d'amore.
Colpa delle stelle: la trama del film
La storia è a metà tra il romantico e il drammatico, perché narra la storia d'amore tra due ragazzi adolescenti, poco meno che diciottenni. Entrambi seguono un gruppo di supporto per i malati di cancro. Lei si chiama Hazel e lui Augustus, soprannominato Gus. la prima ha questo cancro dall'età di 13 anni ed è in gravi condizioni a causa delle metastasi in varie parti del corpo; il secondo ha avuto un osteosarcoma che gli ha portato via la gamba, amputata. I due vivranno una travolgente, quanto breve, passione che li porterà a viaggiare ad Amesterdam alla ricerca dello scontroso scrittore Peter Van Houten, autore del loro romanzo preferito, Un'afflizione imperiale.
Colpa delle stelle: il film e il suo cast
Colpa delle stelle (il libro e il film sono molto simili per quanto riguarda la storia) vede nel cast due attori che sembrano perfetti per il ruolo: Ansel Elgort, che interpreta Augustus "Gus" Waters e Shailene Woodley, che interpreta Hazel Grace Lancaster. Insieme ai due protagonisti ci sono: Willem Defoe, nei panni dello scontroso e cinico scrittore Peter Van Houten, Laura Dern, Nat Wolff, Sam Trammell, Lotte Verbeek e molti altri.
Le migliori frasi di Colpa delle Stelle
Il film, uscito nel 2014, ricevette diversi riconoscimenti agli MTV Movie Award, e molte delle frasi che i due protagonisti si scambiano sono diventate memorabili. Ecco le migliori e anche la "frase" di Colpa delle stelle, considerata una poesia.
- dice Hazel: Mi sono innamorata di te come quando ci si addormenta: piano piano poi... Profondamente.
- dice Augustus: Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l'amore non è che un grido nel vuoto, e che l'oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l'unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te!
- la "frase", dice Hazel: Ci sono infiniti numeri tra zero e uno. C'è 0,1 e 0,12 e 0,112 e una lista infinita di altri numeri. Naturalmente c'è una serie infinita di numeri ancora più grande tra zero e due, o tra zero e un milione. Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti. Ce l'ha insegnato uno scrittore che un tempo abbiamo amato. Ci sono giorni, e sono molti, in cui mi pesano le dimensioni della mia serie infinita. Vorrei più numeri di quanti è probabile che ne vivrò e, Dio, voglio più numeri per Augustus Waters di quelli che gli sono stati concessi. Ma Gus, amore mio, non riesco a dirti quanto ti sono grata per il nostro piccolo infinito. Non lo cambierei con niente al mondo. Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito, e di questo ti sono grata.
Fonte immagini: facebook.com/colpadellestellefilm
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV